Attività amatoriali
L’amatore dunque è quell’appassionato intenditore e/o ricercatore di qualcosa che non può essere apprezzato da tutti (o difficilmente). Si sente spesso dire “Esemplare per amatori!” oppure “prezzo per amatori!” per riferirsi al valore che un oggetto ha per un ipotetico acquirente intenditore, indipendentemente dal valore di mercato dell’oggetto.
Sopravvivenza
Scoutismo
Fotografia Naturalistica
Birdhwatching
Attività venatorie
Quali sono le attività amatoriali?
Come elencato sopra, vi sono molte tipologie di attività amatoriali, tra cui Sopravvivenza che comprende cibo, acqua ed equipaggiamento, poi troviamo Scoutismo, Fotografia Naturaistica, Birdwatching e attività venatorie, che a sua volta comprende Caccia, Falconeria, Funghi, Lumache e Tartufi.
Chi è l'amatore?
L’amatore è quell’appassionato intenditore e/o ricercatore di qualcosa che non può essere apprezzato da tutti (o difficilmente). Si sente spesso dire “Esemplare per amatori!”
Non si tratta di professionista dunque, ma di dilettante. Il dilettante, è colui che fa una certa attività “con gioia”, che riesce nello stesso tempo, a goderne perché mantiene il distacco necessario a farlo.
Selviturismo organizzato
Selviturismi in Italia
Il Selviturismo spesso viene praticato senza accorgersene, ci sono tanti posti in Italia e in Europa dove le attività nei boschi sono l quotidianità, scopri tutte le strutture selezionate dall’associazione per garantire esperienze uniche immersi nei boschi!
Vuoi associarti con una struttura o un bosco? Contattaci cliccando qui.
Selviturismo Accettura
Via Circolo Garibaldi, 16
75011 Accettura (MT)
info@selviturismo.com